SILOS ARMANI

Silos Armani

Oggi è il Silos Armani, inaugurato nell’aprile 2015 in via Bergognone 40 come spazio espositivo da Giorgio Armani per celebrare i suoi quarant’anni di attività.

Si tratta di ca. 4500 mq su quattro livelli.In realtà esso nasce quando la Armani acquisisce nel 2000 l’area già della Nestlè e, subito, di fronte al Silos , struttura il suo Teatro di Sfilate realizzato dall’architetto giapponese Tadao Ando.

In epoca più recente, adiacenti al Silos, verranno edificati anche degli uffici.

Prima della Nestlè tutta l’area ospitava gli edifici e la fabbrica della Franck che produceva caffè liofilizzato e alla cicoria.

Una veduta dall’alto della Franck ai primi del ‘900
Una veduta dall’alto della Franck ai primi del ‘900 - Il vecchio edificio della Franck alla fine di via Bergognone - Dettaglio del Silos Armani