• MuseoLab6

Dopo anni di cantieri per la realizzazione di M4 finalmente nel 2023 il termine dei lavori

Aggiornato il: apr 22

Ma quale nuova vivibilità e qualità urbana nei luoghi interessati dalla nuova metropolitana?

Progetto M4 Parco Solari

La nostra Associazione è da tempo impegnata a promuovere un confronto con gli abitanti per la futura sistemazione delle stazioni e delle aree interessate dalla nuova Metropolitana Blu. Museolab6 dal 2016 ha curato tavoli di lavoro con i cittadini con la finalità di proporre interventi verdi e ecologici. Un nuovo progetto di città, che si accompagna alla nuova metropolitana .

Dopo avere reso pubbliche le prime idee progettuali nel 2019, il Comune di Milano, sta ora, elaborando un progetto definitivo Sono previste nuove dotazioni di verde pubblico e nuovi percorsi per la mobilità dolce lungo tutto il sistema delle vie e delle piazze interessate dalle uscite della nuova metropolitana nella tratta ovest. Queste soluzioni potranno essere realizzate, inizialmente anche in forma temporanea, man mano che gli attuali cantieri, ora vincolanti per la mobilità pubblica e privata verranno dismessi

Segnalateci le vostre idee e sulle sistemazioni esterne ipotizzate dal Comune e allegate. Cercheremo di promuovere un confronto aperto e una sintesi da riportare al Comune in tempi brevi.

SCARICA PDF con le soluzioni , in via di definizione, da parte del Comune per le aree del Parco solari- Coni Zugna di vie Foppa ( con una nuova percorso ciclabile ), di via Lorenteggio e di Piazza Frattini sino alle stazioni di San Cristoforo al Giambellino.

m 4 ultima versione pdf seminario maggio
.