Inaugurazione venerdì 21 giugno, ore 18
Maria Cristina Carlini, scultrice milanese di fama internazionale dona alla città di Milano la sua scultura monumentale “Obelisco”, esposta in permanenza a partire dal 21 giugno 2024 in Piazza Berlinguer.
Adiacente a via Savona e a pochi passi dallo studio dell’artista, questa zona, riqualificata nel tempo, è oggi polo di fermento culturale.
L’evento, patrocinato dal Comune di Milano – Municipio 6, curato da Flaminio Gualdoni, offre l’opportunità di approfondire la conoscenza della scultrice e arricchisce artisticamente e culturalmente la città.
MuseoLab6 ha incontrato la scultrice approfondendone l'opera nel tema "Moda e Arte nel QTS (https://www.museolab6.com/post/cenni-biografici-di-maria-cristina-carlini)
La cerimonia di inaugurazione prevista per venerdì 21 giugno alle ore 18, alla presenza delle cariche istituzionali comunali, è accompagnata da una mostra, esposta fino al 30 giugno, allestita all’interno degli spazi della sede del Municipio 6 - Sala Arianna, dove dieci pannelli fotografici si soffermano su alcuni momenti salienti del percorso artistico di Maria Cristina Carlini e sulle opere esposte in permanenza in tre continenti. Video e interviste proiettati in loop approfondiscono importanti tappe del lavoro della scultrice.