top of page
  • Immagine del redattoreMuseoLab6

"Obelisco" di Maria Cristina Carlini in permanenza in piazza Berlinguer

Inaugurazione venerdì 21 giugno, ore 18



Maria Cristina Carlini, scultrice milanese di fama internazionale dona alla città di Milano la sua scultura monumentale “Obelisco”, esposta in permanenza a partire dal 21 giugno 2024 in Piazza Berlinguer.

Adiacente a via Savona e a pochi passi dallo studio dell’artista, questa zona, riqualificata nel tempo, è oggi polo di fermento culturale.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano – Municipio 6, curato da Flaminio Gualdoni, offre l’opportunità di approfondire la conoscenza della scultrice e arricchisce artisticamente e culturalmente la città.

MuseoLab6 ha incontrato la scultrice approfondendone l'opera nel tema "Moda e Arte nel QTS (https://www.museolab6.com/post/cenni-biografici-di-maria-cristina-carlini)




La cerimonia di inaugurazione prevista per venerdì 21 giugno alle ore 18, alla presenza delle cariche istituzionali comunali, è accompagnata da una mostra, esposta fino al 30 giugno, allestita all’interno degli spazi della sede del Municipio 6 - Sala Arianna, dove dieci pannelli fotografici si soffermano su alcuni momenti salienti del percorso artistico di Maria Cristina Carlini e sulle opere esposte in permanenza in tre continenti. Video e interviste proiettati in loop approfondiscono importanti tappe del lavoro della scultrice.



5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page