sab 23 mar

Via L. Il Moro Cavalcavia Don Milani

Conoscere la Barona

A cura di Jayme Fadda con la partecipazione dell’architetto Giulio Raboni.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Conoscere la Barona

Orario & Sede

23 mar 2024, 10:00 – 12:00

Via L. Il Moro Cavalcavia Don Milani, 20143 Milano MI, Italia

L'evento

Due traversate a cura di Museolab6 dedicate a un quartiere noto per fama, ma poco conosciuto in profondità. Le traversate sono, per l’estensione, divise in due tranches: la prima, il 23 marzo, con un percorso più legato alla memoria e alla tradizione; la seconda, programmata per metà maggio, considererà gli sviluppi recenti sotto il profilo architettonico e urbanistico. Nella prima traversata toccheremo l’Asilo Richard, la Fornace Curti, il Santuario di Santa Rita, il Villaggio Barona di via Zumbini per concludere alla chiesa di San Nazaro e Celso.

Appuntamento è per le 10 al Ponte di Ferro della Richard Ginori, viale Giulio Richard 1a angolo via Ludovico il Moro.

A cura di Jayme Fadda con la partecipazione dell’architetto Giulio Raboni e dell'ingegner Pietro Ferrari.

L’iniziativa aperta a tutti è gratuita con obbligo di iscrizione sul sito www.museolab6

Museolab6 è un’associazione senza scopo di lucro, è gradito un contributo volontario