top of page

Conca di Viarenna: un “faro” sul patrimonio culturale minore

sab 22 mar

|

Giardino Attilio Rossi

Passeggiata Culturale

Conca di Viarenna: un “faro” sul patrimonio culturale minore
Conca di Viarenna: un “faro” sul patrimonio culturale minore

Orario & Sede

22 mar 2025, 10:00 – 12:00

Giardino Attilio Rossi, Via Conca del Naviglio, 20123 Milano MI, Italia

L'evento

Questo evento, organizzato dalla sezione di Milano di Italia Nostra con la collaborazione di MuseoLab6, vuole far riscoprire questo bene poco valorizzato, ma fondamentale per il suo ruolo idraulico nella realizzazione del sistema dei Navigli, nella costruzione del Duomo e nel benessere della città d’acque.


Sabato 22 marzo 2025, ore 10:00 (si chiede di arrivare in loco alle ore 9:30)

Ritrovo giardino Attilio Rossi – via Conca del Naviglio


Passeggiata culturale in cuffia sulle tracce e le evidenze di quello che fu il Naviglio Vallone e la Conca di Viarenna, accompagnati da esperti di storia e architettura.


La passeggiata sarà preceduta da:


Convegno Architettura dell’acqua. La Conca di Viarenna. Riscoperta e rinascita della Conca di Viarenna: un “Faro” sul patrimonio culturale minore.


Google Maps è stato bloccato a causa delle tue impostazioni relative a Statistiche e cookie funzionali.

Condividi questo evento

bottom of page